Rizzoli: 'A me Juve-Napoli? Grazie per la fiducia'

'Deciderà il mio allenatore, chi arbitrerà la prepara da tempo'

1454931927008_463494706.jpg"Io arbitro di Juve-Napoli? Decidera il mio allenatore. Di certo, quella di sabato a Torino, non e' una partita che si prepara all'ultimo momento. Chi la arbitrera e' da parecchio che la prepara".

Lo ha detto Nicola Rizzoli, l'arbitro candidato a dirigere il big-match dello Juve stadium, in programma sabato.

Prima di partecipare all'incontro arbitri-allenatori-capitani di Serie A, Rizzoli ha aggiunto: "Dicono che io sia l'arbitro ideale per la partita di Torino? Il perche' chiedetelo a chi l'ha detto. Lo ringrazio per la fiducia e la stima. Se io trasmetto serenità in campo? E' l'obiettivo di un arbitro, che deve anche trasmettere tranquillita e fiducia, questo lo sa fa con l'equilibrio".

"Tecnologia in campo? Non abbiamo nulla in contrario, e' un qualcosa di oggettivo che da' risposte oggettive in tempi molto stretti. Ma bisogna cosa si intende per tecnologia". Così Rizzoli in merito alla possibilita' che la Fifa apra al futuro utilizzo della tecnologia in campo.

Il fischietto dell'ultima finale mondiale pero' fa dei distinguo: "Se si parlasse di moviola o qualcosa del genere diventerebbe un po' piu' difficile applicarla", precisa. "Oggi - conclude Rizzoli - le tecnologie stanno migliorando e quindi vedremo in futuro come sara' e come si potranno applicare al calcio".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato08.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]